You tube – I love you

Ieri sera presa da una crisi di nervi, degna di una desperate housewives, scopro che la lavatrice non funziona – fulmine e tempeste – fino a quando il mio salvatore – YouTube – non mi ha aiutato –
Pulizia Filtro lavatrice

Scherzi a parte … ho riflettuto che grazie a questa piattaforma si posso risolvere, creare, cucinare, guardare tutorial di ogni genere e forma … ed una marea infinita di altre cose … Ma noi da bambini mica avevamo questa fortuna …. L’unica cosa possibile era vedere la Treccani che pesava una tonnellata e non aveva un disegno colorato, tutti in bianco e nero… Una tristezza.

Non sapendo nulla su chi fosse stato il genio che avesse creato l’oracolo YouTube, sono andata a “spulciare” in internet, ed ecco qualche simpatica news che riporto:

YouTube è una piattaforma web, fondata nel 2005, di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook. . L’azienda ha sede a San Jose (California)

YouTube è stato fondato nel febbraio del 2005 da Chad Hurley (amministratore delegato), Steve Chen (direttore tecnico) e Jawed Karim (consigliere), in precedenza tutti dipendenti di PayPal. Il primo video, caricato dallo stesso Karim alle 20:27 del 23 aprile 2005, è intitolato Me at the zoo, ha una durata di 19 secondi, ed è stato girato di fronte alla gabbia degli elefanti dello zoo di San Diego.[4] Jawed Karim è il primo registrato con l’user-name jawed sul sito.

Curiosità sul dominio
L’immenso successo di YouTube ha involontariamente influenzato gli affari di una società americana, la Universal Tube & Rollform Equipment Corp., il cui sito web, http://www.utube.com, è frequentemente caduto per l’eccessivo numero di visitatori insicuri dell’indirizzo del sito YouTube. Agli inizi di novembre 2006, la Universal Tube ha mosso causa verso YouTube presso una corte federale statunitense, richiedendo che il dominio YouTube.com trasferisse al loro sito.

P.s. Ora la lavatrice funziona perfettamente ed io ho risparmiato ben 80 euro per la chiamata del tecnico.

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/e3c/62096550/files/2014/12/img_4492.png

Annunci

3 thoughts on “You tube – I love you

  1. Hai proprio ragione. Io non sono una make up artist eppure grazie a youtube ho imparato grazie a dei tutorial tantissime cose e segreti per un makeup perfetto. Anche io quando non so come usare una cosa cerco su youtube. Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...