Pollice verde ?

torretta-balcone-fiorito-672x331 balconeSarà la voglia di primavera, sarà che ho voglia di cimentarmi in un nuovo progetto che ho deciso che….voglio un bel terrazzo fiorito … gli unici particolari che fanno diventare il mio progetto difficilmente realizzabile sono: non ho alcuna nozione pratica di  giardinaggio, non ho il pollice verde e devo tassativamente spendere poco … quindi HELP ME!!!! Quali piante mettere?

Caratteristiche del balcone – lungo e non ampio (ci entra uno stendino e basta) – ho un cane quindi non posso mettere piante velenose ed espone a Sud in pieno sole ed è ventilato.

Con le caratteristiche sopra elencate avevo pensato di piantare: Gerani, Verbena, Piante Aromatiche e creare un micro orto.

Mio marito sta ancora ridendo 🙂 voi avete qualche consiglio pratico da darmi? L’edera può andar bene?

Baci Orchidea

16 thoughts on “Pollice verde ?

  1. purtroppo non ho il pollice verde e non posso aiutarti! …i balconi fioriti piacciono anche a me, spero tu possa realizzare questo desiderio…

  2. I gerani sono meravigliosi e riempiono anche spazi abbastanza ampi, solo che, quando li pulisci, emanano un forte odore. Secondo me, se il balcone non è esposto in zone molto trafficate, un bell’assortimento di piante aromatiche andrebbe bene…
    Vorrei farlo a casa mia, ma il balcone affaccia sulla strada principale ed è sempre pieno di terra e smog. Non mi conviene poi così tanto!

  3. Bellissimo il terrazzo fiorito, lo adoro, è anche molto rilassante occuparsene! Per i fiori scegli quelli che più ti piacciono, magari chiedi al vivaista o leggi qualcosa. Se poi qualcosa muore, vorrà dire che la ricomprerai 🙂

  4. Ma sai che anche a me da un paio di anni e’ venuto il “pollice verde”? Sul balcone ho messo: ciclamini di vari colori, garofani, gelsomini e , ultimo acquisto , il ranuncolo! Buon fiore! 65Luna

Rispondi

