Colori moda autunno – inverno 2015 – 2016

Ancora non è arrivata l’estate e già il magico mondo della moda ci preannuncia quali saranno colori in voga per la prossima stagione.

Una grande novità è la tonalità speziata Cayenne che combina il marrone con una tinta arancione, aggiornando i capi con un tocco autunnale fashion color. Una tonalità perfetta per il guardaroba della prossima stagione, Cayenne dà stile agli outfit femminili donando un colore seducente e un appeal commerciale. Nel casualwear, questo colore aggiunge un aspetto rilassato a pezzi basic attraverso le sagome e i materiali, mentre i disegni più suggestivi giocano con i pattern o hanno un’ispirazione sportiva. Una tonalità molto vista sulle passerelle di New York, gli stilisti hanno mostrato come Cayenne può essere applicata a capi e accessori di lusso, per una sensazione più sofisticato.

I colori dell’autunno inverno 2015-2016 secondo Pantone sono infatti una sinfonia di quelle tinte delicate, desaturate ma luminose, che riportano indietro di quarant’anni e passa: è l’epoca di scoperte tessili dove i tessuti sintetici raggiungono il loro massimo e dove i colori abbandonano la contrapposizione tra pastelli timidi e tinte shock che avevano caratterizzato i Sessanta. Nella colour chart messa a punto da Pantone per i colori dell’autunno inverno 2015-2016 si spazia da eleganti cobalto Biscay Bay e spenti blu Reflecting Pond alla dolcezza luminosa diCashmere Rose e Amethyst Orchid, per poi esaltarsi naturalmente con il Marsala e quei colori che richiamano le foto ingiallite dell’epoca: Desert Sage (un verde-grigio salvia), Cadmium Orange (un arancio mandarino pallido), Oak Buff (un giallo tipico dell’epoca) e il bellissimo Dried Herb (un verde spento davvero versatile).

La particolarità è che i colori Pantone autunno inverno 2015-2016 sono unisex per la moda maschile e per la moda femminile, senza distinzione.




    
  
  

Annunci

10 thoughts on “Colori moda autunno – inverno 2015 – 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...