Pinterest I love you! 

Mi sono innamorata di questa applicazione, trovo una marea di idee e di spunti per i lavori in patchwork, idea per il riciclo e molto altro … Il mio profilo è Orchidea La Creativa – Voi avete un profilo pintarest? Vi piace? 

  

Che cos’è Pintarest?
  

Pinterest è un social network dedicato alla condivisione di immagini e video. Il suo nome deriva del verbo “to pin” (appendere) e dal sostantivo “interest (interesse).

Le boards (bacheche) costituiscono l’idea centrale del social network:  funzionano da raccoglitori pubblici, quindi visibili a tutti, di immagini tematiche, condivise dalla rete o create dagli utenti, che permettono la connessione tra persone aventi gli stessi gusti e interessi.

Pinterest è integrabile con altri Social Network, come Facebook e Twitter, e con tutti i siti web grazie al “pin it button”, che si può installare facilmente sia sulla barra degli strumenti di qualsiasi browser che in tutti i siti web o blog.

Il “pin it button” permette la condivisione delle immagini più interessanti trovate nella rete direttamente sulle proprie board tematiche.

Nota di colore 

  

Pinterest ha svolto un ruolo nella fase di preparazione alle Elezioni presidenziali 2012 negli USA. Le mogli di entrambi i candidati hanno creato i propri account. Ann Romney ha debuttato con il proprio account nel marzo e la First Lady Obama, lo ha annunciato nel mese di giugno.

Annunci

10 thoughts on “Pinterest I love you! 

  1. Ci sto pensando se é il caso di registrarmi anche a Pinterest ..ho il blog e pagina Facebook e gestire una nuova pagina diventa come un lavoro.Per ora mi trovo bene a pubblicare le foto nel blog , anche se molti fotografi pubblicano le foto anche su Instagram che io non ho .un sorriso 🙂

      • Tanto belle quanto quasi irreali: troppi mobili e ninnoli sempre in perfetto ordine! Io sono per il less is better: meno si ha, meno c’è da pulire e spolverare 😉

      • Ti capisco io sono un ikea Style – pochi ninnoli … Ma quando guardo Pinterest nel sogno aggiungo oltre la casa perfetta, il conto bancario a mille zeri anche i domestici così non avrei problemi per quelle case strepitose e quei ninnoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...