Vacanze già decisa la meta?

Pausa caffè con le colleghe, M. tira fuori l’argomento ferie, scopro con stupore che tutte le mie colleghe hanno già deciso la meta delle loro future vacanze estive e che molte hanno persino prenotato…

download (1)

 

Sbigottita gli domando come mai con così tanto anticipo avessero già deciso dove e quando partire e loro candidamente sostegno che prima ti muovi e più sconti hai … Boh …. ma secondo voi è vero?

 

Con emozione, per la prima volta nella mia vita da blogger lancio un sondaggio …

Grazie per quanti vorranno lasciare un consiglio ed un commento riguardo le future ed, almeno per me, tanto attese vacanze.

images (1)

 

Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin

57 thoughts on “Vacanze già decisa la meta?

  1. Essendo il primo ho il 100% dei voti fatti, è un’emozione anche per me 😀
    Cmq la mia sarà una vacanza “obbligata”, vado a trovare i miei e poi ho un matrimonio nella mia terra natia vicino al mare!

  2. …prenotando prima si risparmia moltissimo, ma per problemi di lavoro non si può fare sempre!
    io, se posso, lo faccio… soprattutto a fine anno per avere quote di volo migliori!

  3. Anche io e il mio fidanzato abbiamo già prenotato! Le Canarie 🙂 comunque confermo che prenotare prima è sempre meglio, a meno che non ci si imbatta in sconti dell’ultimo minuto. Noi ad esempio abbiamo prenotato a marzo, e pensa che già il giorno dopo i prezzi erano aumentati di 50 euro per persona.. ora sono addirittura aumentati di 150 euro per persona. Direi che è una bella differenza.

  4. Io ho votato mare ma farò sia mare che probabilmente una città europea. (Non mi chiedere quale perché ancora non so nulla!)
    Prenotando prima spesso si risparmia, con ryanair però non è così matematica la cosa. Visto che sono qui, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di last minute, ma di quelli in cui si compra il viaggio pochi giorni prima (avendo il periodo di ferie stabilito e la valigia pronta😄)

  5. Io ho prenotato a febbraio, perchè voglio andare in una città sul lago maggiore molto gettonata dai tedeschi (Cannobio) che prenotano anno per anno! Quindi fai conto che a febbraio ho trovato già dei campeggi pieni! Ma purtroppo hanno licenziato il mio fidanzato, quindi penso che le vacanze salteranno… Fortunatamente ho “annusato” che c’erano problemi ed ho fatto l’assicurazione sulla caparra, almeno recupero i soldi…

      • In realtà rinuncerei volentieri alle vacanze se il mio fidanzato trovasse lavoro… vederlo così giù mi fa star male!
        Ho provato a convincerlo ad andare lo stesso, ma non ne vuole sapere… Peccato 😛

  6. Ciao, non ti so dire se è conveniente prenotare prima.
    con mio marito partiamo in camper,quindi non abbiamo bisogno di prenotare partiamo per scoprire posti nuovi, attraverso l’italia e poi spero in Spagna che adoro.

  7. Sarò una delle poche a preferire la visita di una città anzichè andare al mare, ma avendolo a un’ora di distanza ogni fine settimana riusciamo ad andarci. Come meta al primo posto c’è Parigi! Purtroppo, però, resterà tra i nostri progetti perchè economicamente parlando, non abbiamo la possibilità di fare una vacanza lontano da casa 😦 comunque ci resta il mare! 😉

  8. Anche noi abbiamo prenotato prima.
    Andremo a Monaco di Baviera (ho votato come Capitale europea) e poi a Legoland. Siccome prenoto un appartamento sul sito airbnb.com, prima prenotiamo e prima riusciamo a trovare appartamenti liberi a prezzi abbordabili. Infatti a Monaco spenderemo 80€ a notte per 4 persone.
    Poi io adoro la pianificazione delle vacanze e inizio a pensare a quelle dell’anno successivo quando sono di ritorno da quelle di quest’anno!!!!

  9. Non lo so se andrò in vacanza , se potessi mi piacerebbe andare al mare .Ho letto i commenti e sembra che la crisi economica é finita 😉 c’è chi può e c’è chi non può permettersi il lusso di una vacanza …….un sorriso 🙂

  10. Buon giorno;) Che fantastico post, le vacanze al momento non sembrano ancora avere una forma, ci sono certi chiari di luna, sicuramente mare;) Ma penso noi saremo per il last minute. Piacere di conoscerti ❤

  11. Neanche io so ancora dove andrò quest’estate =) ho un sacco di mete che vorrei vedere, ma non riusciamo a deciderci! comunque è vero che prima prenoti e più riesci a trovare voli, alloggi ecc a prezzi molto economici 😉

  12. anch’io non faccio testo, in quanto camperisti non prenotiamo mai nulla (dopo anni di angosce e costrizioni, visto che avevamo sempre le ferie fisse in agosto…..l’incubo dei vacanzieri!), quest’anno per esempio causa varie peripezie si parte a metà giugno e si va in Olanda! noi amiamo il freddo e le giornate luuuuuunghe! buone vacanze cmq!

  13. Micro vacanze un po’ al mare, un po’ in campagna, un po’ in montagna. Per contenere le spese tutte nella mia piccola e graziosissima isola.

  14. Noi siamo di quelli che la vacanza “stanziale”, tipo le due settimane al mare la prenotano con largo anticipo, mentre per i viaggi di qualche giorno in Italia o nella vicina Europa ci affidiamo ad una specie di last minut, soprattutto in considerazione del Meteo! I voli quando è possibile li programmiamo in base ai giorni a costo minore delle Compagnie più grandi, non abbiamo mai volato low-cost. Quando facciamo viaggi intercontinentali la programmazione inizia con largo anticipo.
    Adesso sai tutto!
    Complimenti per il blog, a presto.

  15. siiii, prenotare tanto prima, o molto vicino alla partenza fa risparmiare… ma per noi prenotare con largo anticipo non è mai possibile!!!! Anche se ultimamente non stiamo facendo chissà che viaggioni…! speriamo prossimamente!!!!

Rispondi

