Riemersa

Oh finalmente mi posso dedicare al mio amato blog e quindi avere il mio angolo di relax.

Ho cercato di rimanere al passo leggendo i vostri post, ma sono stati giorni intensissimi pieni di colpi di scena, mi siete mancati tantissimo.

imagesADOZIONE

Finalmente siamo andati dal Giudice Onorario che ci ha ritenuto … IDONEI ad adottare !!!! Evviva un piccolo passo in avanti, ora terminata la parte burocratica dobbiamo “solo” attendere che un magistrato ci reputi idonei e che proceda quindi ad un abbinamento con un bimbo in stato di abbandono. Una tempistica? Da domani a mai! E si, sembra assurdo ma in Italia una coppia, anche se ritenuta idonea all’adozione comunica la sua disponibilità ad accogliere un bambino ma non ha nessuna certezza che realizzerà mai il suo sogno…ed intanto le case famiglia sono piene di bimbi…ma questa è un altra storia.

imagesCARCTF4YDIETA

Dopo aver provato e riprovato vari diete fai da te, ho deciso che mi dovevo far aiutare da un dietologo per capire cosa sbagliavo e finalmente, anche se poco alla volta, qualche kilo pian piano sta andando via.

Quadri-colonscopiciPREVENZIONE

Utilizzo il blog perché vorrei far giungere un messaggio importante, riguardo la prevenzione per le malattie legate all’intestino. Mio marito è stato poco bene con lo stomaco e dopo una serie di analisi abbiamo scoperto che ha un polipo, di per se nulla di grave ma poteva diventare (se non preso in tempo) un carcinoma quindi il mio consiglio è NON ASPETTARE MAI se si hanno dei dubbi chiedi al medico di famiglia di farti fare delle analisi di routine (non è molto glam da scrivere ma … sangue occulto nelle feci – assolutamente esame non invasivo – e se positive fai la gastroscopia e colonscopia) ti puoi salvare la vita!!!!!

Un bacio a tutti

21 thoughts on “Riemersa

  1. Ciao, bentornata! Anche io poco tempo per il blog, sono con la famiglia riunita al sud 🙂
    Adozione: non hai fatto domanda anche per l’internazionale? Le probabilità di adozione con la nazionale sono così basse, che generalmente tutti fanno entrambe le domande. In ogni caso in bocca al lupo per tutto!

  2. eccotiiii!!!!!! ciao e bentornata! dai che passo passo si va avanti e prima o poi ci si arriva a questo bellissimo e atteso traguardo! spero vivamente che sia molto “prima”! comunque già va meglio di prima, finalmente!

  3. Ma che bella notizia! L’altro giorno ho letto un proverbio indiano che diceva, più o meno: “Quando l’elefante è troppo grosso, bisogna farlo a pezzi!”.
    E quindi congratulazioni per questo altro pezzo di un percorso che è grosso come un elefante 🙂

Lascia un commento