Sfide 

Ogni volta che parlo o per meglio dire provo a parlare in svedese è un piccolissimo passo in avanti … Guardo le pubblicità sulla metro, origlio spudoratamente le conversazioni per cercare di carpirne almeno il senso … Ma la strada è lunga ed in salita. Più sono qui e più mi convinco che questa è una bella città in cui vivere. Bei negozi, un intensa vita culturale e l’attenzione ai bambini…
In ogni museo c’è un spazio dedicato ai più piccolini con cartoon, libri, fumetti che spiegano la storia dell’opera un esempio…

  La spiegazione del Vasa per i più piccolini con tanto di libro a disposizione e cartoon. Il Vasa è l’unico vascello al mondo che dal XVII secolo sia giunto ai giorni nostri. Con oltre il 95 percento dei suoi componenti originali conservati, e le sue centinaia di sculture, il Vasa è un tesoro artistico straordinario, e una delle bellezze storiche più importanti al mondo. 

Oggi siamo andati a Vaxholm un isoletta vicino a Stoccolma, un bellissimo viaggio in traghetto per scoprire la natura svedese ed il rientro con un pullman di linea. 

  

  

Oltre al castello a Vaxholm non c’è molto, ma è carino perdersi in queste casette rosse tipicamente svedesi. Oggi il pensiamo di tornare a Skansen è il primo museo all’aperto del mondo, fondato nel 1891, dove si respira l’atmosfera carica di cinque secoli di storia e cultura nelle case e nelle fattorie, dove personaggi in abiti d’epoca svolgono dimostrazioni degli antichi mistieri…mi piace moltissimo.

Annunci

25 thoughts on “Sfide 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...