Colloquio Giudice Adozione – ðŸ˜³

Oggi ci ha chiamato il Tribunale dei Minori per un probabile abbinamento con un bambino/bambini … Non sappiamo nulla al riguardo e forse non saremo noi la coppia scelta da Giudice ma è un vero shock… non pensavamo che ci chiamassero per un colloquio per l’adozione nazionale…tanto che il nostro sguardo era rivolto all’estero (quindi all’adozione internazionale), in Asia per la precisione. 

Per l’adozione nazionale la procedura è la seguente: chiamano più coppie (sulla base dell’età, della relazione psico-sociale, ecc) e confrontano le varie disponibilità, dopodiché il Giudice decide a chi affidare il minore.

E noi che pensavamo di trasferici a Stoccolma, io mi sono inscritta ad un corso intensivo di svedese e inglese … Tantissimi progetti “congelati” in attesa di ascoltare cosa ci dirà domani il Giudice e della sua decisione… Siamo felice e grati di questa opportunità ma molto molto spaventati… C’è un corso per diventare bravi genitori ? 😅

Annunci

15 thoughts on “Colloquio Giudice Adozione – ðŸ˜³

  1. Che bella notizia! Vi faccio i miei migliori auguri per l’incontro di domani. Comprendo l’agitazione, con l’adozione nazionale si diventa genitori all’improvviso. Quello che conta è il cuore, sempre! Non ci sono regole, non ci sono schemi, ci siete voi in cammino verso vostro figlio/a. Con la speranza che domani sia il coronamento del vostro sogno di diventare mamma e papà. ♥♥♥

  2. Che notizia meravigliosa. Avrei un libro da scriverci su questo tuo post. Aspetto con ansia, quella buona, Vostre notizie. Ha ragione Silvia, nessun corso di laurea in genitorialità, ma vedrai che si impara giorno dopo giorno. Tienici aggiornate!!! E grazie di aver condiviso una cosa così preziosa con noi.Un abbraccio a te e al futuro papà.

  3. leggo solo ora….! in questo momento sarete già li, o in procinto!!!! sto incorociando tutte le cose possibili…!
    ma che corso…!!!!!! è proprio quello il bello… trovarsi catapultati in una nuova vita da imparare ed inventare insieme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...