Rieccomi in versione mamma!

Carissimi,

scusate se sono sparita ma ho cercato di capire come districarmi tra biberon, pannolini, latte anti-rigurgito e ruttini.

Mamma-super-impegnata

E’ stato un mese fitto di emozioni. Noi siamo “impazziti” di gioia ed amore. Devo ammettere che è tosta svegliarsi di notte per le poppate ma è un viaggio meraviglioso.

Amici e conoscenti hanno preso la notizia con entusiasmo e ci hanno aiutati, prestandoci fasciatoio, culla, ecc…

Devo capire come poter “sfruttare” al meglio questo periodo di maternità per cercarmi un differente lavoro in quanto ci hanno comunicato che tra poco l’azienda chiuderà … Direi che il periodo fine settembre/ottobre è stato un mese fitto di emozioni, una montagna russa di grandi novità.

Il tele-lavoro in Italia secondo voi c’è? Quale potrebbe essere un lavoro “conciliabile con una bimba?

Per il trasferimento in Svezia ci hanno consigliato di aspettare che l’iter adottivo si concluda ( più o meno 1 anno e mezzo)…

Pazienza imparerò meglio lo svedese.

mmamma

21 thoughts on “Rieccomi in versione mamma!

  1. Ma che bello!! rieccoti!! ma allora com’è questa avventura!!! sfrutta la maternità e poi deciderai. la mia scelta ormai 10 anni fa fu di fare solo 6 mesi, sfruttando la riduzione d’orario per l’allattamento ( anche se le ho sempre dato il biberon) e poi mi sono tenuta i restanti mesi da prendere durante l’estate. C’è da dire che mia figlia è andata al nido quando aveva 7 mesi per cui sono stata agevolata da questo. Fatti viva appena puoi. un abbraccio grandissimo a te e alla piccoletta.

  2. Che bello avere tue notizie mami! E’ tosta già aspettandoselo ma così all’ improvviso deve essere stato davvero incredibile! Neanche io so niente del telelavoro mi spiace. un bacio grandissimo ti ho pensata 🙂

  3. Che bello leggerti! Capisco bene i primi tempi alle prese con un mondo completamente nuovo, quello dell’essere mamma all’improvviso. Per il telelavoro dipende dal settore, interesserebbe anche a me, infatti mi sto interessando proprio per capire bene. Goditi la maternità . A presto

  4. Oh eccoti!non ho dovuto aspettare poi tanto.dai saluti che ci siamo fatte ieri!
    Ti ribadisco che le istruzioni non ci sono da nessuana parte!piano piano imparerete a conoscervi! Fai le cose con calma e godetevi tutto cio che la gnocchetta vi regala!
    In bocca al lupo per tutti i progetti!solito mozzichetto!

  5. Uno splendido ritorno! Complimenti. Circa il telelavoro mi sa che siamo ancora piuttosto indietro. Prova da Adecco o da altri gestori di lavoro temporaneo, forse loro hanno notizie migliori. Buona serata! Piero 🙂

  6. Che gioia sentirti! Lo sapevamo che non sarebbe stato facile, no?! Ma andrà sempre meglio, vedrai. Vorrei aiutarti per il lavoro ma non ho consigli da darti, mi dispiace. Ti abbraccio come sempre, spero di risentirti quando sarai più rilassata e tranquilla, più abituata insomma a questa nuova faticosa ma dolcissima e irrinunciabile realtà di genitore.

Rispondi

